Metodologia

Studio di psicoterapia con approccio cognitivo comportamentale a Vimercate

Richiedi un consulto
Silvia Panisi è una dottoressa specializzata in psicologia con approccio cognitivo comportamentale. La psicoterapeuta opera nel suo studio privato a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, ricevendo i pazienti esclusivamente su appuntamento.
La psicoterapia si distingue per l'utilizzo di diverse metodologie che richiamano gli studi precedentemente svolti dai grandi luminari della psicologia. Il modello cognitivo comportamentale è uno dei principali metodi impiegati per la cura di patologie legate all'ansia, allo stress, ai disturbi comportamentali o cognitivi. 

Perché cognitivo?

La psicoterapia della dottoressa Panisi è di approccio cognitivo, un termine che richiama i processi del pensiero e in particolare il modo in cui questi processi influenzano le emozioni e la percezione dell'ambiente esterno. 

L'obiettivo della psicoterapia è quello di modificare i pensieri e le convinzioni che risultano spiacevoli oppure disfunzionali per le persone. 

Perché comportamentale?

Il termine comportale, abbinato a un approccio psicologico cognitivo, indica l'importanza preponderante di questa metodica per i comportamenti della persona. 

Attraverso l'analisi dei comportamenti che generano problemi e disfunzioni, la psicoterapia mira a modificare gli stili di vita scorretti al fine di favorire una situazione quotidiana maggiormente stabile e soddisfacente. 

Quali persone può aiutare la psicoterapia cognitivo comportamentale?

La psicoterapia cognitivo comportamentale è un approccio utile per la risoluzione di patologie presenti in bambini, adolescenti e adulti.

Problematiche dell'umore, depressioni, stress, disturbi psicosomatici e cefalee, problemi di coppia o bassa autostima, timidezza o ansia da separazione, disturbi emotivi, dell'attenzione o dell'apprendimento sono tra le problematiche psicologiche maggiormente trattate in questo genere di terapia. 
Icona - Modulo
Compila il modulo di contatto per prenotare un primo consulto di psicoterapia nello studio della dottoressa
Share by: